fbpx

Noi di Gusto

La nostra mission e il nostro stile

L’ospitalità di Gusto vi accompagnerà con eleganza nella tradizione dei suoi piatti. 

Per la famiglia Barbieri, nata e cresciuta tra i forni e gli impasti della pasticceria, il passaggio al banqueting è stata un’evoluzione naturale frutto dell’esperienza maturata.

Da vent’anni l’attenzione e la cura per i menù che propone, unita alla capacità di gestire ogni situazione e creare cornici perfette per ogni evento, ha fatto conoscere la propria professionalità oltre la zona della Franciacorta, spostandosi tra la provincia di Bergamo e sulle sponde del lago di Garda.

La passione nel realizzare progetti su misura, che uniscano la qualità in cucina e lo stile di allestimenti di tendenza è la nostra vocazione, ciò che ci spinge a essere al passo con i tempi, ad aggiornarci e migliorarci sempre perché vogliamo regalare emozioni indimenticabili e ricordi semplicemente perfetti.

La famiglia Barbieri

santina ok copia

Da vent’anni siamo nel settore del banqueting e catering ma nasciamo come fornai e pasticceri. La passione per la cucina, quella vera, dei prodotti fatti a mano e la dedizione per la continua ricerca di piatti che uniscano tradizione e modernità sono il nostro pilastro fondamentale.

Abbiamo potuto iniziare questo viaggio meraviglioso nel settore dei matrimoni ed eventi solo grazie alla signora Santina che ha condiviso i suoi segreti per la preparazione di pasta fresca e dolci da forno, immancabili nei nostri menù. Non c’è tipo di farina che non riesca ad impastare e anche se in pensione passa sempre a controllare che tutto vada bene: un controllo qualità con 50 anni di esperienza, insomma una vera garanzia.

Oggi il figlio Claudio con la moglie Sabrina si sono specializzati nell’attività di banqueting per la progettazione a 360 ° di eventi e matrimoni. Non vi guidano solo nella scelta di menù personalizzati e nella progettazione di belle tavolate ma con il lavoro di squadra danno vita ad eventi su misura e matrimoni in stile, unici e speciali.

Claudio è l’uomo della logistica che con uno sguardo dà vita alla disposizione di tavoli nei posti più impensabili ed è un super consulente per la scelta dei vini e dei superalcolici. Pochi escono indenni dalle prove menù in sua compagnia.

Sabrina è la donna degli effetti e allestimenti “ molto wow e poco banali” per cui quando una cosa sembra infattibile non dorme notti intere ma poi riesce a realizzarla con gran piacere e stupore degli sposi e dei festeggiati. Difficile non lasciarsi guidare dai suoi consigli sulle mise en place e i mille dettagli che rendono personale l’evento. Coglie i vostri gusti alla prima stretta di mano.

Una terza generazione si sta affacciando in questo mondo meraviglioso: le figlie Sara e Valeria. 

Sara, 18 anni appena compiuti, una futura barlady che incanta tutti con i suo specialissimi e buonissimi cocktail. Tanta fantasia e abilità con combinazioni uniche e di gusto, è la regina del bancone: richiestissima il giorno dell’evento dopo gli assaggi in degustazione.

Valeria è giovane, ha una passione sfrenata per il make up. É creativa, un vero vulcano di idee e anche se la scelta della strada ufficiale avverrà tra qualche anno sarà sicuramente un elemento chiave nella squadra di Gusto.

La famiglia adottiva

Un lavoro complesso e diversificato come quello del banqueting è realizzabile solo con uno staff professionale e preparato in grado di organizzarsi e dar risposta alle esigenze più diverse. Il lavoro integrato e coordinato di più elementi è essenziale per una squadra come la nostra, ma anche il feeling che ci lega, per questo ci definiamo una grande famiglia.

Francesca P.

FRANCESCA P. OK
Nella famiglia fin dagli inizi, braccio destro di Claudio e Sabrina, dove si è instaurato subito un feeling eccezionale. Determinata in ufficio e nel lavoro sul campo. Decisa e risoluta in ogni situazione, una leader capace di farsi seguire dal gruppo. Con le sue conoscenze nel settore ha fatto sì che il gruppo crescesse fino ad oggi con competenze specifiche. Praticamente uno dei pilastri della nostra azienda!

Simonetta

La donna delle missioni impossibili, colei che tutto trova dopo vane ricerche effettuate da più persone. Arrivata anche lei all’inizio della nostra avventura e la responsabile della logistica senza di lei il magazzino e la lavanderia sarebbero un caos. Un’efficenza senza eguali nel preparare tutto perfettamente anche se richiesto Last minute, sempre disponibile per qualsiasi esigenza!

Beppe

Lo chef dei piatti belli, buoni e curati uno ad uno. Dopo che la signora Santina gli ha svelato le sue ricette è riuscito a riprodurle con un tocco moderno e, sfidando sé stesso, ha elaborato piatti per i palati più esigenti ma sempre con grande rispetto della tradizione. Materie prime pregiate e di qualità vengono abilmente trasformati in piatti prelibati con super pazienza a fronte delle mille richieste dei clienti. L’entusiasmo che mette nella ricerca è coinvolgente per tutto lo staff e per la crescita della nostra cucina!

Francesca B.

Ultima arrivata, ma con una preparazione d’eccellenza, la sua precisione e il sorriso contagioso trasmettono sicurezza e allegria a tutto lo staff!
Per lei esistono solo soluzioni e il cliente più esigente sarà accontentato.
Solare ed empatica coglie ogni richiesta con entusiasmo e non perde mai di vista l’obbiettivo. Disponibile e estrosa al punto giusto sarà una risorsa importante per la nostra “famiglia”!